Fianensi"s

Allevamento Amatoriale del Setter Inglese



Addestramento

Addestrare il cane da caccia

L'addestramento è uno dei punti di forza dell'allevamento amatoriale del setter inglese Fianensi's. Per noi portare il cane da caccia a fare il "suo lavoro", vederlo affinare le sue doti venatiche e correggerlo nei suoi errori è un punto di forza irrinunciabile per le scelte dai soggetti da avviare al percorso riproduttivo.

Naturalmente oltre che i cani che provengono dal nostro allevamento, tutte le fasi di addestramento sono anche le occasioni per confrontarsi con altre genealogie messe disposizione da appassionati e con altre razze da ferma; ciò permette di ampliare continuamente le nostre esperienze e migliorare le nostre capacità di produrre cani da ferma dall'alto valore venatico.

Per far ciò ci siamo organizzati da tempo con la gestione diretta ed esclusiva di due riserve con ottima dotazione di selvaggina naturale




Allevamento Fianensi's del setter inglese caccia
Addestramento alla caccia del setter inglese Fianensi's

Le riserve e la ricerca della selvaggina naturale 

L'allevamento amatoriale Fianensi's gestisce in Italia, zona Orte, l'Azienda Faunistico Venatoria "Castel Bagnolo tenuta di grandi dimensioni ove i cani possono essere addestrati a seconda dei periodi su quaglie, beccacce, fagiani e starne allo stato selvatico nati sul territorio dell'azienda.
Ulteriore riserva di caccia direttamente gestita è in territorio Bulgaro ove l'abbondanza della selvaggina per il cane da ferma permette di affinare i cani in particolare su beccacce e starne.

Fianensis's allevamento de setter inglese caccia

Ma la nostra visione di addestramento del cane da caccia è quella di farlo confrontare con più specie possibili di selvatici cosi che possa avere acquisire un'esperienza venatoria totale.

Periodi, destinazioni e selvatici

Gennaio - Febbraio: Bulgaria addestramento su beccacce.
Febbraio - Aprile: Serbia e Macedonia con addestramento su starne.
Aprile - Agosto: in Italia a Castel Bagnolo addestramento su quaglie selvatiche, starne e fagiani.
Metà Settembre: Lapponia addestramento su pernici bianche, galli forcelli e galli cedroni
Ottobre - metà Novembre: Lituania con addestramento su beccaccia. 
Dicembre - Gennaio: Bulgaria e Scozia addestramento su beccacce.

Il cane da caccia in addestramento

Le nostre sessioni di addestramento venatorio dei cani, oltre che essere effettuate sui nostri soggetti, vengono effettuate anche su richiesta di clienti, per i loro cani.

Per ottenere i migliori risultati in addestramento è necessario che coloro che intendono usufruire delle nostre competenze, ci mettano a disposizione i loro cani che siano "pronti" in termini di allenamento fisico, già abituati a muoversi nel bosco, ambiente che caratterizza molti dei territori ove addestriamo, e che sia già avviato ad un percorso venatorio con alcune esperienze sulla selvaggina. Da un cane così preparato si possono ottenere, in funzione delle sue caratteristiche venatiche, i migliori progressi e risultati.

Anche l'età del cane è importante ed i migliori risultati si ottengono su soggetti che vanno da 1 a 3 anni.

Riteniamo che il cane abbia bisogno di molti stimoli differenti e per questa ragione cerchiamo di addestrarlo sulla maggior parte delle specie selvatiche che incontriamo nelle zone che frequentiamo.

Documenti necessari

Per poter addestrare i cani, gli stessi devono essere accompagnati da:
- nell'Unione Europea da passaporto;
al di fuori dell'Unione Europea da passaporto con titolazione anticorpale.

Allevamento Fianensi's setter inglese cane da caccia

Trasporto cani

Per svolgere tutte le attività di addestramento Fianensi's si è dotato di mezzi all'avanguardia sino un furgone 4 x4 per trasporto sino a 20 cani, con tutte le  dotazioni necessarie ed accessorie utili.
Ciò consente di affrontare lunghi viaggi in pieno comfort sia per i cani che per le persone.
Tutte le destinazioni di addestramento che utilizziamo sono inoltre attrezzate con accoglienti box perché riteniamo che i cani dopo giornate di addestramento debbano poter riposare e recuperare lo sforzo con tutte le nostre migliori attenzioni.

Allevamento Fianensi's setter inglese cane da caccia

Fianensi's

Allevamento Amatoriale del Setter Inglese

Contatti e Social
  • Tel. +39. 338.4902614
  • Email: tidei.andrea@libero.it
  • Facebook
  • C.F. TDINDR74M24H501N